Attualità
Roma, bancali con 220kg di Hashish Spagnolo: enorme sequestro della Guardia di Finanza
Tra i bancali di una società logistica gli agenti della Guardia di Finanza hanno rinvenuto oltre 220kg di Hashish destinato al mercato Romano. L’hashish era nascosta tra bancali di parquet ed è indubbio che quell’enorme carico aspettasse solo di essere rivenduto al dettaglio alla modesta cifra di 1.330.000 milioni di euro.
Brutta notizia per i due Italiani che sono arrivati nelle seguenti ore a ritirare il carico, sono stati entrambi fermati dalle forze dell’ordine e rischiano addirittura l’applicazione dell’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti (reclusione da sei a ventidue anni e con la multa da euro 26.000 a euro 300.000).
La serie di blitz che sta dilagando in tutta la capitale sembra essere la più fruttuosa degli ultimi anni, le forze di polizia congiunte si sono rese protagoniste di arresti sia nel modo della rivendita al dettaglio sia in quello dei narcotrafficanti.
Le principali rotte di narcotraffico coinvolgono spesso il traffico marittimo attraverso le coste spagnole, poiché la Spagna si trova in una posizione geografica strategica tra il continente europeo e il continente americano. Le autorità portuali e doganali Italiane continuano i sequestri, ma in questo caso quasi 220kg di hashish erano riusciti a passare. Per immagazzinare le riserve vengono spesso usati enormi depositi appartenenti a ditte scollegate da qualsiasi sospetto , ma in questo caso la Guardia di Finanza è riuscita a battere sul tempo i rivenditori.
-
Attualità7 giorni fa
Chiuse le stazioni Eur Fermi e Palasport della Metro B per protesta contro l’invio di armi a Israele.
-
Cronaca6 giorni fa
Chiusura di Capannelle: avvio delle procedure per la restituzione dei locali
-
Cronaca5 giorni fa
L’influenza dello smart working sul tessuto urbano delle città
-
Attualità3 giorni fa
Un decesso e tre feriti in gravi condizioni