Sport
Fabio Di Giannantonio, Roma Capitale per un giorno della MotoGp
Si chiama Fabio Di Giannantonio il pilota che ha reso Roma, per un giorno, Capitale del motociclismo. Impegnato quest’oggi a Phillips Island nella 17esima tappa del Mondiale Motogp, ha concluso la gara al terzo posto. Una prima volta tra i migliori dal suo arrivo nella classe regina.
L’impresa gli è riuscita a pochi metri dalla conclusione di una corsa pazzesca. Per 26 giri sembrava che non ci fosse storia, poi all’improvviso il colpo di scena. Le gomme tradiscono il leader Martin, che viene sopravanzato da chi gli stava dietro. A trionfare alla fine è quindi Zarco, dietro ‘Pecco’ Bagnaia e appunto Di Giannantonio.
Che nel post gara manifesta tutta la sua felicità: “Mi veniva da piangere, ma non l’ho fatto. Dentro ho sentito una gioia davvero profonda. Lavoriamo tanto per questi momenti. Sono orgoglioso della mia crescita. La dedica va tutta alla mia famiglia, ai miei amici più stretti e alle persone che lavorano con me“.
Per lui, originario dell’Eur, si tratta del riscatto dopo un 2022 e un primo scorcio di 2023 davvero deludenti. Era andato vicino al successo già nella gara precedente in Indonesia, dove si era fermato al quarto posto. I risultati potrebbero però non valergli la permanenza nel team Gresini, cui è legato fino a giugno 2024.
-
Attualità5 giorni fa
Tragedia alla Stazione Termini: Un 28enne Paga con la Vita per una Relazione Finita Male.
-
Attualità6 giorni fa
“Scossa a Roma: L’Ambasciata Ucraina Contesta i Poster di Propaganda Russa e Chiede Chi Ha Autorizzato!”
-
Attualità3 giorni fa
Tragedia su via Tiburtina: identificati i conducenti della corsa mortale a 100 km/h che ha strappato la vita a Daniela Circelli
-
Attualità4 giorni fa
Incidente drammatico vicino alla Centrale del Latte: traffico paralizzato sul raccordo verso Roma!