Seguici sui Social

Eventi

Idi di Marzo. Roma celebra il suo imperatore. Presente anche una scuola di Parma

Pubblicato

il

Idi di Marzo. Roma celebra il suo imperatore. Presente anche una scuola di Parma

Il Gruppo Storico Romano, con il prestigioso sostegno di Roma Capitale e la collaborazione dell’Associazione Culturale “Decima Legio”, propone un evento senza precedenti per commemorare le Idi di Marzo, offrendo al pubblico una straordinaria rievocazione storica dell’assassinio di Cesare e un suggestivo corteo funebre.

I dettagli dell’Evento “Le Idi di Marzo”

La data per assistere alla rievocazione storica delle Idi di Marzo è naturalmente il 15 marzo, con inizio alle 14:00 presso l’Area Sacra di Largo Argentina (ingresso gratuito e senza necessità di prenotazione) e Fori Romani (previo acquisto biglietto d’ingresso).

Lo spettacolo straordinario con la ricostruzione storica dell’assassinio di Cesare con un coinvolgente spettacolo nell’antica Area Sacra di Largo Argentina, che riporterà in vita il tragico evento delle Idi di Marzo. Poi ci sarà anche il corteo funebre con un maestoso numero di figuranti che accompagneranno il corpo di Cesare attraverso le strade di Roma fino ai grandiosi Fori Romani.

I momenti salienti saranno le orazioni di Bruto e Marco Antonio ai Fori Romani dove verranno recitate i celebri discorsi di Bruto e Marco Antonio, tratte dal dramma “Giulio Cesare” di William Shakespeare, in lingua inglese, esaltando la loro magnificenza linguistica e drammatica.

Idi di marzo

Il momento più triste della storia di Roma. L’uccisione di Cesare

Roma Capitale, sottolineando l’importanza della conservazione storica, sostiene questo straordinario evento che permetterà a cittadini e visitatori di vivere un’esperienza indimenticabile nell’antica Roma, con la preziosa partecipazione della Decima Legio. Uno spettacolo unico per noi cittadini romani e per i tanti turisti che verranno ad assistere all’evento, come l’istituto comprensivo Micheli, scuola Elementare di Parma che porterà nell’Urbe 50 bambini delle elementari.

 

Pubblicità facebook