La Cronaca di Roma
Attualità

Trastevere, controlli della Polizia Locale: oltre 50 locali verificati e sanzioni per più di 45mila euro

Nel corso di un servizio mirato nella zona della movida a Trastevere la Polizia Locale ha controllato oltre 50 attività, accertando circa 200 mq di occupazioni abusive e sanzioni per più di 45mila euro; una attività è stata chiusa per cinque giorni.

Trastevere, controlli della Polizia Locale: oltre 50 locali verificati e sanzioni per più di 45mila euro

La Polizia Locale di Roma Capitale ha svolto un servizio capillare a Trastevere, controllando oltre 50 locali tra ristoranti, pub e laboratori alimentari e riscontrando diverse irregolarità.

Controlli, violazioni e provvedimenti

Gli agenti del I Gruppo Centro Storico hanno accertato circa 200 metri quadrati di occupazioni di suolo pubblico abusive, con tavoli, sedie e pedane collocati spesso oltre gli spazi autorizzati e talvolta sul lato opposto della strada, ostacolando il regolare passaggio. Nel complesso sono state contestate violazioni per un importo superiore a 45mila euro.

Durante i controlli sono emerse anche situazioni di disturbo legate alla diffusione di musica ad alto volume, infrazioni del decoro urbano — fra cui insegne luminose improvvisate e oggetti collocati irregolarmente su suolo pubblico o facciate — e carenze igienico-sanitarie in alcune cucine. Le carenze nella conservazione degli alimenti hanno determinato contestazioni e segnalazioni alla ASL competente.

Per una delle attività controllate è stata disposta la chiusura per cinque giorni a causa di occupazione di suolo pubblico completamente abusiva. L’attività rientra nell’azione più ampia della Polizia Locale volta a tutelare la vivibilità dei quartieri e il rispetto delle norme nella movida.

Aggiornamenti

Ultime notizie

Tutte le notizie →