29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Nidi Roma, al via le iscrizioni per il 2023-2024: tutte le novità

Nidi Roma, si parte. Il bando è già online e potrà essere utilizzato fino al 22 marzo. Con alcune novità: su tutte, quella relativa al punteggio con cui si entrerà in graduatoria. Esso verrà infatti assegnato secondo criteri totalmente nuovi. Tra gli scopi della decisione, fare sì che le famiglie abbiano un ventaglio di scelte più ampio e concilino meglio il lavoro con la vita familiare. Ma l’attenzione è stata riservata in particolare all’occupazione delle donne, di cui gli enti si faranno strenui promotori.

Le famiglie in cui lavorano tutti e due i genitori avranno infatti un pò meno vantaggio di quelle dove a essere occupato è uno solo. Un punteggio particolare verrà inoltre assegnato ai genitori che stanno effettuando percorsi di studio. Non solo: la domanda potrà essere presentata anche ad un istituto di un Municipio diverso da quello in cui si ha la residenza o il domicilio. Esso si aggiungerà alle 6 possibili opzioni, da scegliersi tra quelle presenti sul Portale Istituzionale.

A iscriversi potranno essere infine non solo i bambini e le bambine residenti, ma anche quelli domiciliati nel territorio di Roma Capitale. La domanda va presentata esclusivamente tramite web, collegandosi all’apposito portale. Il percorso da seguire è il seguente: Portale Istituzionale – Servizi Online – Scuola – Iscrizioni Nidi di Roma e Servizi Ponte – Domanda Online.

LIVE NEWS