28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

La Roma piange Giorgio Rossi, storico massaggiatore giallorosso

La Roma piange Giorgio Rossi, storico massaggiatore dei giallorossi: il cordoglio sui social.

La Roma piange Giorgio Rossi. Lo storico massaggiatore, in giallorosso per oltre mezzo secolo, è infatti deceduto nelle scorse ore. Ricoverato da qualche giorno all’ospedale Sant’Eugenio, aveva ricevuto la vicinanza sia del popolo romanista che degli amanti del calcio. Rossi è morto questa notte all’età di 87 anni (ne avrebbe compiuti 88 il 31 ottobre).

Massaggiatore della Roma dal 1957 al 2012, con i giallorossi Rossi ha conquistato due scudetti, nel 1983 con Dino Viola e nel 2001 con Franco Sensi. Appresa la notizia della morte, in decine hanno invaso i social con messaggi di ricordo e vicinanza alla famiglia. A partire dall’As Roma, che scrive: “55 anni al servizio dei colori giallorossi: nessuno come lui. L’#ASRoma piange la scomparsa di Giorgio Rossi e si stringe al dolore della famiglia“. Quando andò in pensione, il 5 maggio 2012, prima di Roma-Catania, l’Olimpico gli tributò un gigantesco applauso, accompagnato da un giro di campo e da uno striscione del cuore della tifoseria giallorossa: “La Curva Sud ti rende omaggio. Lode a te Giorgio Rossi“.

La morte di Rossi segue di pochi giorni quella, avvenuta il 17 settembre, di Maria Sensi, moglie del compianto presidente Franco. In quell’occasione centinaia di persone si radunarono presso la Basilica di San Lorenzo fuori le mura al Verano per partecipare ai funerali. Negli ultimi giorni Rossi aveva ricevuto la vicinanza di importanti personalità del mondo romanista e non solo. Su tutte Bruno Conti, che su Instagram aveva postato una foto abbracciato al massaggiatore: “Forza giorgio cioè LA ROMA perché tu sei la ROMA ti amo“.

Appresa la notizia, dalle prime ore di domenica mattina sui social sono comparsi centinaia di messaggi in ricordo e omaggio dell’uomo e del professionista. “‏Riposa in pace #GiorgioRossi storico amico e massaggiatore di inizio carriera“, tweeta Fernando Orsi, portiere della Lazio fra gli anni ’70 ed ’80. “Ci ha conosciuti tutti, intere generazioni di giornalisti: era sempre sorridente e rispettoso, quasi avvolgente – il ricordo di Ivan Zazzaroni50 anni nella @OfficialASRoma È morto #GiorgioRossi il massaggiatore, un principe dello spogliatoio, un irrinunciabile“. “Ciao caro Giorgio – twetta Paola Minaccioniche sei stato l’angelo custode da quando papà non c’era più. Grazie delle tue mani magiche, dei tuoi aneddoti e della tua naturale eleganza. Dote che avevate voi grandi di un tempo. Come il nostro mitico papà“. “Lo abbiamo conosciuto tutti, ci ha conosciuti tutti. Passione per i colori, umanità e tanta competenza. Ciao. #GiorgioRossi“, le parole di Riccardo Cucchi.

LEGGI ANCHE L’INCREDIBILE EPISODIO A SPINACETO 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

LIVE NEWS