Cronaca
Via Ostiense: ladro “sfortunato” viene colto in flagranza e fugge con la refurtiva
Ancora disagi per i bar di Via Ostiense, la zona e in generale tutti i quartieri di movida della capitale vedono, ormai da mesi a questa parte, un brusco aumento degli scippi. Il bersaglio preferito sono borse e telefoni.
Nell’episodio odierno si tratterebbe di un quarantenne gravemente indiziato di furto aggravato e tentata estorsione. L’uomo, con origini Francesi, avrebbe prima rubato la borsa alla donna, poi sarebbe rimasto nei paraggi del locale come se nulla fosse successo.
Un amico della vittima derubata ha fatto poi squillare il telefono grazie ad un ingegnoso sistema di tracciamento per i telefoni smarriti. Il caso ha voluto che proprio in quel momento la donna si era fermata a chiedere al quarantenne e al suo gruppo di amici se avessero visto il furto.
Al suonare del telefono il quarantenne, evidentemente stizzito dalla cattiva “fortuna” del furto ha chiesto soldi alla ragazza per farle avere il telefono indietro. Arriva sul luogo del furto la pattuglia dei Carabinieri, chiamata in precedenza dalla ragazza.
Il quarantenne fugge per diverse centinaia di metri e viene definitivamente fermato, il telefono e la borsetta sono stati tirati dal ladro sfortunato alle sua spalle mentre correva, ma sono stati prontamente recuperati.
Portato da Via Ostiense al piazzale Clodio, è stata subito convalidata l’accusa e la pena dal tribunale: domicilio forzato, coprifuoco e obbligo di firma per il ladro.
-
Attualità7 giorni fa
Tragedia alla Stazione Termini: Un 28enne Paga con la Vita per una Relazione Finita Male.
-
Attualità5 giorni fa
Tragedia su via Tiburtina: identificati i conducenti della corsa mortale a 100 km/h che ha strappato la vita a Daniela Circelli
-
Attualità6 giorni fa
Incidente drammatico vicino alla Centrale del Latte: traffico paralizzato sul raccordo verso Roma!
-
Cronaca7 giorni fa
Forte ondata di maltempo in arrivo: preparatevi a pioggia e un drastico abbassamento delle temperature da giovedì!