Politica
Bonus Mamma 2024 – Fino a 3.000 euro per chi ne ha diritto “Per il bene delle famiglie italiane”
Bonus Mamma 2024 – A partire da oggi, tutte le donne impiegate nei settori pubblico, privato ed agricolo, con almeno due figli, potranno beneficiare del Bonus Mamma. L’INPS ha recentemente pubblicato una circolare esplicativa che consente di accedere a questo incentivo anche per il mese di gennaio. Questa iniziativa, fortemente voluta dal governo Meloni, prevede l’esonero delle contribuzioni previdenziali per le lavoratrici con contratto a tempo indeterminato che abbiano almeno 2 figli, con un massimo di 3.000 euro annui.
Le mamme lavoratrici vedranno quindi un alleggerimento delle spese previdenziali, contribuendo a rendere più sostenibile la gestione del bilancio familiare. Questo incentivo rappresenta un segnale tangibile e un importante sostegno per le donne che desiderano conciliare la gioia della maternità con il mantenimento della propria carriera professionale.
L’impegno del governo Meloni nel promuovere la natalità va oltre questa iniziativa. Come affermato in diverse occasioni, l’obiettivo è eliminare la necessità per le donne di dover scegliere tra la maternità e il lavoro. Nuove misure concrete a favore della natalità sono in corso di sviluppo, nell’intento di fornire ulteriori supporti alle famiglie italiane.
La senatrice di Fratelli d’Italia, Lavinia Mennuni, componente della Commissione Bilancio e della Commissione Bicamerale sull’Infanzia e l’Adolescenza, dichiara: “L’azione del governo Meloni per contrastare l’inverno demografico del nostro paese è appena iniziata, ma sono certa che, con l’impegno di tutti, riusciremo a portare avanti con successo questa battaglia per il bene delle famiglie italiane”.
Fonte Comunicato stampa Senatrice Mennuni