29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

EURO 2020 Roma stila il programma per l’evento

EURO 2020 Roma stila il programma per l’evento: i dettagli.

EURO 2020 Roma stila il programma per l’evento. Mancano meno di 10 mesi alla partita inaugurale, prevista per il 12 giugno all’Olimpico, ma intanto il Campidoglio ha messo a punto il piano di gestione delle aree per i tifosi. I quali si riverseranno in massa nella Capitale, oltre che per il primo match, anche per due del primo turno (17 e 21 giugno) e per un quarto di finale (4 luglio). Ad occuparsi di logistica e sicurezza sarà un operatore scelto con un bando di gara. Il programma è invece praticamente già definito, in attesa delle date definitive.

Teatro della cerimonia inaugurale saranno i Fori Imperiali, con il concerto di apertura al Colosseo al quale parteciperanno artisti di respiro internazionale. Per questi ultimi, fervono in questi giorni i contatti da parte di Roma Capitale e Uefa. Un primo palco verrà installato a largo Corrado Ricci, il secondo all’interno del Colosseo dove potranno entrare i cittadini. La fan zone comprenderà l’area tra il Colosseo, Piazza del Popolo e i 4 hot spot in piazza San Silvestro, piazza San Lorenzo in Lucina, largo dei Lombardi e piazza Mignanelli. In ogni area ci sarà un maxischermo e un palco per concerti ed esibizioni artistiche e musicali. A Piazza del Popolo ci sarà il football village, mentre la terrazza del Pincio avrà un’area media, una di incontro con i protagonisti della competizione e un punto ristoro.

Ai Fori verrà invece installato il mega schermo a Led di 40 metri quadrati che proietterà le partite per un pubblico fino a 20mila spettatori. Per tutto il mese della manifestazione (12 giugno – 12 luglio) Roma vestirà i colori e il simbolo ufficiale di Euro 2020: gonfalone e bandiere saranno presenti su tutti i ponti del Tevere. Un’atmosfera suggestiva, che lo sarà ancora di più con il contorno delle bellezze della città.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUI FUNERALI DI DIABOLIK

LIVE NEWS