Seguici sui Social

Attualità

Prima della Scala 2023: i look dei politici e vip sul red carpet a Milano

Pubblicato

il

Prima della Scala 2023: i look dei politici e vip sul red carpet a Milano

Oggi, 7 dicembre 2023, è un giorno speciale per Milano, poiché si celebra il patrono Sant’Ambrogio e anche perché si apre la stagione del Teatro alla Scala con l’attesa prima. Quest’anno l’opera in scena è Don Carlo di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Riccardo Chailly, nella versione in quattro atti in lingua italiana. L’evento, che sarà trasmesso in televisione, è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno a Milano e attira grandi nomi del mondo dello spettacolo e della politica. In questa occasione, tra gli ospiti ci saranno personaggi come il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini e il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, insieme a Roberto Bolle, Ornella Vanoni e Patti Smith. Le star hanno sfoggiato look impeccabili per l’occasione.

Tra i volti noti che hanno attraversato il red carpet c’è stato un mix di personalità del mondo istituzionale e mondano, con attori e ballerini che hanno scelto l’eleganza dei classici smoking su misura firmati da re Giorgio Armani. Anche la violinista della Scala Laura Marzadori ha optato per un abito nero ricoperto di cristalli con una micro bag a forma di cuore. L’étoile della Scala Nicoletta Manni ha indossato un maxi dress a scacchi scintillanti di Giorgio Armani, mentre la prima ballerina della Scala Martina Arduino ha scelto dei pois glitterati impreziositi da velluto nero a contrasto.

Lucrezia Guidone, una delle protagoniste della serie Mare Fuori, ha indossato un maxi dress principesco di Antonio Riva in tulle ricamato con motivo floreale. La direttrice creativa della gioielleria Bvlgari, Lucia Silvestri, ha preferito un abito in velluto di seta color bosco con scollatura profonda, arricchito da perle e diamanti. Anche la moglie del sindaco di Milano, Chiara Bazoli, ha scelto un lungo abito della collezione Privé di Giorgio Armani per l’occasione. Sono stati moltissimi i look sfoggiati dalle star alla prima del Teatro alla Scala, che si preannuncia come un evento di grande eleganza e stile.

Fonte

Pubblicità

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA