Attualità
‘Mi fai volare’ il nuovo singolo della cantautrice Maria Angeli. Video
On air da venerdì 3 maggio “Mi fai Volare”, il nuovo singolo della cantautrice romana Maria Angeli. Questo brano arriva subito dopo il successo di “Bette Davis”, nato dalla collaborazione con il regista e produttore Andrea De Sica, e incluso nella colonna sonora delle serie tv “Baby” e “Le indagini di Lolita Lobosco”.
“Mi fai volare” è un mix scanzonato di suoni elettronici e registrazioni live di ispirazione pop, che ci conduce con leggerezza, fin dalle note di apertura, lungo un viaggio interiore di riscoperta e sorpresa, fino al ritornello che risuona di primavera. Maria Angeli canta di un risveglio emotivo dopo un lungo inverno del cuore, che torna a battere per un sentimento vivace e nuovo.
A incorniciare la musica, le immagini animate appositamente realizzate dall’artista Sirai Bucarelli per il videoclip, in un susseguirsi ipnotico di suggestioni cangianti in cui i volti si tramutano in paesaggi e le figure racchiudono corolle di fiori, cieli e mari.
Scritto e prodotto da Maria Angeli, “Mi fai volare” è il primo brano di un progetto più ampio scritto completamente in italiano dalla cantautrice, nota, invece, per le sue creazioni in inglese che la portano spesso a collaborare con i DJ/Produttori Neverdogs. È il caso del recente remix di “Piece of My Heart”, tratto dal suo ultimo album “Anyhow”, un Deep-House Downtempo che porta la mente a perdersi nelle atmosfere incalzanti della sua voce.
“Mi fai volare” è stato registrato live a Roma al Toto Sound Studio con la partecipazione di Andrea Filippucci alla chitarra, Francesco De Palma al basso, Fabrizio Boffi alla tastiera/synth, Giampaolo Scatozza alla batteria, e il mix e mastering di Eugenio Vatta.
Ascolta Mi fai Volare su Spotify:
-
Attualità1 giorno fa
Ancora una violenza di genere in stazione: 16enne aggredita soccorsa dagli altri viaggiatori
-
Attualità13 ore fa
Incidente tra auto: William muore a 45 anni, nell’altra macchina una famiglia con due minorenni
-
Attualità8 ore fa
Una ragazzina di 12 anni accoltella il compagno di classe a scuola: forse aveva fatto la spia alla prof
-
Attualità1 giorno fa
Botte da orbi fuori al Piper: cinque giovani feriti e ubriachi