Cronaca
Seid Visin, il 20enne calciatore si è suicidato. L’ombra del razzismo nella sua depressione
Seid Visin, giovane etiope vittima del razzismo: si toglie la vita a causa della forte depressione
Il giovane Seid Visin si è tolto la vita venerdì scorso nella sua casa: sul suo suicidio c’è l’ombra della depressione a causa del razzismo.
Una disperazione lacerante tanto da spingerlo a un gesto estremo che non avremmo mai voluto raccontare. Il giovane etiope Seid Visin non c’è più: il ragazzo, calciatore militante tra le altre nel Milan e nel Benevento, non ha sopportato gli epiteti razzisti che molte persone gli avevano affibbiato. In una lettera, pubblicata dal Corriere della Sera, consegnata ai suoi amici più stretti e alla sua terapista si poteva capire benissimo tutto il suo disagio: “Sento su di me gli sguardi schifati per il colore della mia pelle”. Il ragazzo non ha sopportato più e ha messo fine alla sua dura esistenza: lo ricordiamo sperando che questo non accada mai più.

EX TALENTO DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI IN GRAVI CONDIZIONI
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

