Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Unicef, “Fermare il fuoco. 600.000 bambini rischiano la vita”

Pubblicato

il

Unicef, “Fermare il fuoco. 600.000 bambini rischiano la vita”

L’UNICEF è profondamente preoccupato per l’escalation della violenza nel Governatorato di Rafah a Gaza, che sta mettendo a rischio la vita di oltre 600.000 bambini e delle loro famiglie.

“Un’escalation dei combattimenti a Rafah, già in difficoltà per l’enorme numero di sfollati da altre parti di Gaza, sarà un’altra fase devastante in una guerra che ha già ucciso oltre 27.000 persone, la maggior parte delle quali donne e bambini“, ha dichiarato Catherine Russell, Direttrice generale UNICEF.

“Altre migliaia potrebbero morire nelle violenze o per la mancanza di servizi essenziali e l’ulteriore interruzione dell’assistenza umanitaria. Dobbiamo garantire che gli ultimi ospedali, rifugi, mercati e sistemi idrici funzionanti a Gaza continuino a operare. Senza di essi, la fame e le malattie saliranno alle stelle, portando via altre vite di bambini.”

L’UNICEF fa appello a tutte le parti in conflitto affinché rispettino gli obblighi previsti dal diritto internazionale umanitario, tra cui: Massima attenzione a risparmiare i civili e le infrastrutture civili. Soddisfare i bisogni essenziali dei civili. Facilitare un accesso umanitario rapido, sicuro e senza ostacoli. Cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi.

“Abbiamo bisogno di un cessate il fuoco umanitario immediato a Gaza e di un rilascio sicuro e immediato di tutti gli ostaggi, soprattutto dei bambini, che hanno sofferto così tanto”, ha affermato Russell.

“Un cessate il fuoco umanitario salverà vite, consentirà un ampliamento della risposta umanitaria e aiuterà a fornire la migliore protezione ai bambini le cui vite e il futuro sono in bilico.” Fonte

Continua a leggere
Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024